Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Concerti ed eventi

Percorsi di pace
domenica 10 Dicembre ore 15.30
Parco della Pace - Hangar 1 (Vicenza)

Domenica 10 dicembre, alle 15.30 all’hangar 1 del Parco della Pace, si terrà lo spettacolo di musica immersiva, con giochi di luce, realizzato dagli allievi del Dipartimento di musica contemporanea e nuove tecnologie del Pedrollo.
Non si tratterà solo di musica, ma di un’esperienza immersiva capace di sensibilizzare il pubblico alla tematica dei diritti umani.

A seguire riflessioni (con gli interventi del sindaco Giacomo Possamai, del vicario don Giampaolo Marta e del maestro Bepi De Marzi) e anche una fiaccolata scandiranno l’iniziativa “Percorsi di pace” ideata dall'Assessorato alle politiche per la pace del Comune di Vicenza, in collaborazione con la Diocesi di Vicenza, il Conservatorio Pedrollo e le associazioni del territorio impegnate nei temi della pace e dei diritti umani, per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti umani che ricorre il 10 dicembre.

A conclusione dell'evento, canto sulla pace di Bepi De Marzi eseguito da 10 cori riuniti.

Ingresso libero

Per maggiori dettagli riguardo all'iniziativa, che prosegue venerdì 15 Dicembre al tempio di San Lorenzo, visitate la pagina che il Comune ha dedicato all'evento, cliccando QUI