Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Concerti ed eventi

⌨ on line ⌨I MARTEDI' AL CONSERVATORIO
Martedì 19 gennaio - ore 18.00
Nicolò Andriolo, clarinetto e Matteo Dal Toso, pianoforte

Sabato 19 novembre 2022

Registrazione disponibile a questo link


Mosè da Tolotta


Les touches florales: Fantaisie sur un thème de R. Pellani.


Les petits nerveux

Nicolò Andriolo, clarinetto

Matteo Dal Toso, pianoforte


 

Matteo Dal Toso, diplomato col massimo dei voti in fagotto nella classe di S. Boesso, è compositore, arrangiatore e pianista. Attualmente è iscritto al biennio di maestro collaboratore con Malaman e ricopre dal 2016 il ruolo di pianista accompagnatore presso il Pedrollo. Membro fondatore di Ensemble Neuma, ha all'attivo con questa formazione un centinaio di concerti.

Nico Andriolo, allievo di Antonio Graziani, si forma umanamente e musicalmente in Orchestra Giovanile Vicentina, si diploma con lode al Pedrollo con A. Ferrari. Si perfeziona con Conzatti, Beltramini e Orlando. Collabora con I Musici di Parma, formazione con la quale si esibisce da solista nei concerti di Mozart, Rossini, Mercadante, Donizetti, Bassi e Krommer. Collabora con la Fondazione Arena di Verona per la stagione lirica 2019. Si esibisce, anche come solista, presso Teatro Regio di Parma, Teatro Olimpico di Vicenza, Arena di Verona, Teatro La Fenice di Venezia.
E' vincitore di oltre 20 premi a concorsi nazionali ed internazionali, come solista e in formazione cameristica. E' membro fondatore e vice presidente di Ensemble Neuma.
E' docente presso Istituto Musicale del Veneto. Suona con i prestigiosi clarinetti dorati Indro Aniloco (strumenti artigianali di cui esistono poche copie).