Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Sostieni il conservatorio

SOSTIENI IL PEDROLLO!
Anche quest’anno, nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille delle proprie imposte al Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”. È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università e indicare il codice fiscale del Conservatorio
95002760247
La scelta del 5 per mille non comporta alcuna spesa, essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. La scelta può essere espressa anche da chi non è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.
A partire dall’esercizio finanziario 2017, il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Vicenza ha destinato la ripartizione del 5 per mille attribuita dall’Agenzia delle Entrate all’acquisto di nuovi strumenti musicali in un piano pluriennale di ammodernamento degli strumenti obsoleti per il loro intensivo utilizzo.
Con l'erogazione 2017 (ripartizione del 2015) sono stati acquistati due clarinetti storici Tutz.
Con l'erogazione 2018 (ripartizione del 2016) è stata acquistata una chitarra classica di Oldiges.
Con l'erogazione 2019 (ripartizione del 2017) sono stati acquistati tre tromboni rinascimentali.
Con l'erogazione 2020 (ripartizione del 2018) sono state acquistate due viole di liuteria un flauto dolce basso barocco.
Con l'erogazione 2021 (ripartizione del 2019) sono state acquistate una celesta e due trombe barocche.

Ringraziamo tutti coloro che attraverso una semplice preferenza manifestano la loro vicinanza al Conservatorio e l’apprezzamento per quanto il Conservatorio offre gratuitamente alla città. 

E SE VOLESSI FARE DI PIÚ PER IL CONSERVATORIO?

Per chi desidera “fare di più”, è possibile versare un’erogazione liberale a favore del Conservatorio di Vicenza. L’erogazione liberale, di qualsiasi importo sia, è fiscalmente deducibile o detraibile, secondo i casi e secondo la formula utilizzata (si consiglia di chiedere informazioni al proprio consulente fiscale per la tipologia più conveniente secondo la propria situazione reddituale). Con un’erogazione liberale effettuata con bonifico sul conto corrente bancario IBAN IT 98S06 23011 832000015384587  intestato al Conservatorio di Musica di Vicenza “A. Pedrollo”, puoi specificare la destinazione del tuo contributo che verrà finalizzato secondo quanto espresso:
1-      all’innovazione tecnologica;
2-      all’edilizia scolastica e universitaria;
3-      all’ampliamento dell’offerta formativa.
Qualsiasi sia la scelta, determinerà un aiuto concreto e indifferenziato a tutti gli studenti del Conservatorio.

L’attestazione del versamento effettuato potrà essere allegata alla successiva dichiarazione dei redditi (modello 730 o Redditi PF).

Modello 730/2024 redditi 2023

-          Quadro E, righi da E8 a E10, detrazione del 19% con codice 31 “Erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado”;
-          Quadro E, rigo E26, deduzione dall’imponibile con codice 9 “Erogazioni liberali in denaro a favore di enti universitari, di ricerca pubblica e vigilati…”.

Modello REDDITI PT (Persone Fisiche) 2024 redditi 2023

-          Quadro RP, righi da RP8 a RP13, detrazione del 19% con codice 31 “Erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado”;
-          Quadro RP, rigo RP26, deduzione dall’imponibile con codice 9 “Erogazioni liberali in denaro a favore di enti universitari, di ricerca pubblica e vigilati…”.

Per altre forme di agevolazioni fiscali, contattare un consulente fiscale.