Attività

Struttura del Master

Quota d’iscrizione e borse di studio

La quota d’iscrizione è fissata in € 1.900,00.

Per gli studenti che parteciperanno alle produzioni del Master (concerti e CD), sono disponibili 10 Borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione, da assegnare in base al merito (i criteri di attribuzione saranno oggetto di un apposito regolamento).



Sede

Conservatorio di Musica di Vicenza

Struttura

Conservatorio di Musica di Vicenza e Polo Universitario di Feltre (BL). Possibilità di svolgere attività di tirocinio o stage presso enti di formazione interistituzionali (Consorzio dei Conservatori del Veneto), istituti di alta formazione artistica o enti di produzione con attività specifica in ambito rinascimentale.

Inizio lezioni

Primavera 2023

Titolo finale e certificazioni

Il rilascio del titolo finale e di certificazioni attestanti il profitto è comunque subordinato all'accertamento dell'acquisizione delle relative competenze. Non sono ammesse attestazioni di mera frequenza ai corsi di Master.
È prevista la possibilità di assegnare crediti formativi allo studente del Master, sulla base di attività didattiche e/o strumentali effettuate prima del Master e non ricomprese nel titolo di accesso, fino ad un massimo di 6 crediti formativi.

Il titolo finale sarà rilasciato con una votazione in centodecimi secondo le norme contenute nel Regolamento Didattico del Conservatorio di Vicenza e ss.mm.ii.


Informazioni

Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo” – www.consvi.it
Presentazione

Master annuale di primo livello in

PRASSI ESECUTIVE DEL REPERTORIO RINASCIMENTALE

 

Il Master si prefigge di formare musicisti professionisti nell’esecuzione e nella concertazione del repertorio rinascimentale. Il corso di studi, dal carattere teorico-pratico, consentirà di acquisire competenze di carattere filologico, storico ed esecutivo, in stretta interrelazione disciplinare, che permettano un’approfondita ricognizione delle fonti e un consapevole approccio esecutivo al repertorio.

Il Consiglio del Master è così composto: Stefano Lorenzetti, direttore del Conservatorio di Vicenza; Philippe Canguilhem (Centre d’Etudes Supérieures de la Renaissance – Università di Tours); Piervito Malusà (Città di Feltre).
Erasmus