Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Concerti ed eventi

I MARTEDÌ AL CONSERVATORIO
Martedì 29 Marzo - ore 18:00
Quartetto di chitarre AARS

AARS GUITAR QUARTET

UNA “CORALITÀ” STRUMENTALE
CHITARRE CHE EVOCANO

Alberto Rassu, Alberto Santin, Raffaele Putzolu, Stefano Trevisan
Quartetto di chitarre


LEO BROUWER (1939)
Paisaje Cubano con Rumba


FEDERICO MORENO TORROBA (1891-1982)
Estampas
I. Bailando un Fandango Charro
II. Remanso
III. La Siega
IV. Fiesta en el Pueblo
V. Amanecer
VI. La Boda
VII. Camino del Molino
VIII. Juegos Infantiles


STEPHEN DODGSON (1924-2013)
Intermezzo


GIOVANNI SOLLIMA (1962)
Il Bestiario di Leonardo
I. Lumerpa
II. Alep pesce
III. Ceraste e Taranta
V. Macli
VI. Anphesibene


AARS Guitar Quartet nasce nel 2018 dalla volontà di quattro giovani chitarristi della classe del Maestro Stefano Grondona uniti dal nobile intento di dar valore al repertorio originale per quartetto di chitarre.La formazione, composta da Raffaele Putzolu, Alberto Rassu, Alberto Santin e Stefano Trevisan, partecipa nel 2019 alla XII MASTERCLASS internazionale di Chitarra tenuta a Ponte in Valtellina dal Maestro Laura Mondiello suonando chitarre storiche originali dell’800. Nello stesso anno il quartetto prende parte alla Masterclass tenuto dal chitarrista Inglese Paul Galbraith presso il conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza. Nel corso del 2020 la formazione ottiene il terzo premio al 6th Pleven Guitar Festival (Bulgaria) e il Primo Premio all’XI Concorso Internazionale Città di Firenze.
Il 20 settembre 2019 AARS Guitar Quartet tiene un concerto presso il Museo Gregoriano Profano dei Musei Vaticani nella Città del Vaticano.


L'accesso agli spettacoli in Conservatorio è con Green Pass rafforzato (Super Green Pass). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12 del giorno che precede il concerto scrivendo a prenotazioni@consvi.it o sulla piattaforma Evenbrite a questo link.

Accesso in sala a partire da 30 minuti prima dell’inizio del concerto: è prevista la misurazione della temperatura corporea per gli spettatori e un’autodichiarazione sull’assenza di sintomi riconducibili al Covid, oltre all’utilizzo della mascherina FFP2 sempre indossata.
Venerdì 17 Maggio 2024
ore 18.00
Chiesa di S. Domenico - Conservatorio "A. Pedrollo"
Continua a leggere