Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Concerti ed eventi

DOPO IL RUMORE
Venerdì 25 Febbraio - ore 18:00
Surrealistic Trick

Surrealistic Trick

Fra musica, video e Alice in Wonderland


MARCO MOTTA (1978)

All in the Golden Afternoon

Down the Rabbit-Hole

The Pool of Tears

The Rabbit Sends in a Little Bill

Advice from a Caterpillar

Pig and Pepper

A Mad Tea-Party

The Queen's Croquet-Ground

Alice's Evidence

Marco Motta clarinetti, saxofoni e visual

Marco Motta è nato a Rivolta d’Adda (Cremona) nel 1978. Sassofonista, clarinettista, compositore e video performer, comincia a suonare il sassofono in giovane età. Passa poi allo studio del clarinetto collezionando, negli anni della formazione classica, diversi premi a concorsi nazionali e internazionali e diplomandosi in conservatorio nel 2001. L’interesse per il polistrumentismo lo porta allo studio della famiglia dei sassofoni e da allora si dedica alla musica contemporanea e al jazz sperimentale, sviluppando un linguaggio improvvisativo che mescola elementi di musica “colta” a sonorità estreme e parossistiche ereditate dalla grande lezione di John Zorn. Attualmente è impegnato nello sviluppo di progetti incentrati sulla contaminazione fra musica elettronica e arti figurative attraverso un utilizzo non convenzionale della tecnologia come “Alterazioni di Guerra” sulla nascita delle avanguardie artistiche durante il periodo della Prima Guerra Mondiale e “Surrealistic Trick” sull’estetica surrealista. Laureato in Ingegneria, coniuga la passione per le arti con gli spunti e le possibilità offerte dai più moderni strumenti scientifici.


L'accesso agli spettacoli in Conservatorio è con Green Pass rafforzato (Super Green Pass). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12 del giorno che precede il concerto scrivendo a prenotazioni@consvi.it o sulla piattaforma Evenbrite a questo link.

Accesso in sala a partire da 30 minuti prima dell’inizio del concerto: è prevista la misurazione della temperatura corporea per gli spettatori e un’autodichiarazione sull’assenza di sintomi riconducibili al Covid, oltre all’utilizzo della mascherina FFP2 sempre indossata.
Venerdì 17 Maggio 2024
ore 18.00
Chiesa di S. Domenico - Conservatorio "A. Pedrollo"
Continua a leggere