Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali

Concerti ed eventi

DOPO IL RUMORE
Venerdì 11 Febbraio - ore 18:00
graceANDdanger

Grace and Danger



WAYNE SIEGEL (1953)
Salamander For Bass Clarinet and Tape (2019)

JOHN CAGE (1912 - 1992)
Experiences n. 2 per voce, 1961

VINKO GLOBOKAR (1934)
Voix Instrumentalisée per clarinetto basso, 1975

MICHAEL JARRELL (1958)
Assonance II per clarinetto basso, 1993

FRANK ZAPPA (1940 - 1993)
The dangerous Kitchen per voce (trascrizione), 1983

JURG WYTTEMBACH (1935 - 2021)
Una Chica en Nirvana per una clarinettista-cantante, 2001

GIACINTO SCELSI (1905 - 1988)
Maknongan per uno strumento grave, 1976

Cristina Scapol clarinetti, voce
Tommaso Sanson, clarinetto basso


Cristina Scapol
Cristina nasce a Treviso nel 1991 e cresce a Follina, nell’Alta Marca. Il suo percorso musicale comincia presso il Conservatorio di Venezia dove intraprende lo studio classico del clarinetto avvicinandosi progressivamente al repertorio contemporaneo che esplora tutta la famiglia dei
clarinetti. Presso lo stesso istituto consegue nel 2017 il biennio in musica da camera. Nel 2018 conclude il biennio di clarinetto presso il Conservatorio di Vicenza con Adalberto Ferrari. Attualmente frequenta il Master Specialized in Musica Contemporanea all’Hochschule der Künste di Berna (CH) in clarinetto con Ernesto Molinari, con una specializzazione in canto con Franziska Baumann. Ha suonato in ensemble diretta da G. Mancuso, P. Rundel, E. Pomarico. È clarinetto del Chironomids Outerspace Group.

Tommaso Sanson
Inizia gli studi musicali all’età di undici anni in una scuola di musica a Vicenza sotto la guida del Maestro Gianluigi Lombardo, primo clarinetto dell’orchestra sinfonica di Spoleto. Quindi si perfeziona al Conservatorio di Vicenza con i Maestri Rocco Carbonara e Adalberto Ferrari, diplomandosi presso lo stesso istituto nel 2021. Nel 2016 intraprende lo studio della direzione d’orchestra di fiati con il pluripremiato Maestro Andrea Loss. Dal 2019 è componente stabile del gruppo Weird Overlays il quale, sotto la direzione del M° Ferrari, si occupa di musica contemporanea legata all’improvvisazione, dal gusto moderno e “crossover”. Attualmente frequenta il corso “Woodwind Doubler”, master in polistrumentismo poligenere.



L'accesso agli spettacoli in Conservatorio è con Green Pass rafforzato (Super Green Pass). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12 del giorno che precede il concerto scrivendo a prenotazioni@consvi.it o sulla piattaforma Evenbrite a questo link.

Accesso in sala a partire da 30 minuti prima dell’inizio del concerto: è prevista la misurazione della temperatura corporea per gli spettatori e un’autodichiarazione sull’assenza di sintomi riconducibili al Covid, oltre all’utilizzo della mascherina FFP2 sempre indossata.
Venerdì 17 Maggio 2024
ore 18.00
Chiesa di S. Domenico - Conservatorio "A. Pedrollo"
Continua a leggere